Chi sono?

Ciao, mi chiamo Vincenzo Marino. Ho più di 30 anni e vivo a Milano. Faccio il Content Manager per Red Bull. Mi sono occupato di video per VICE, e mi interesso di attualità, cultura, politica, musica e sport. Faccio anche il dj col nome di Dj Jack Russell.

Se mi cerchi: questo è il mio sito, questo è il mio Instagram, questo è il mio Twitter, questo è il mio Linkedin.

Cos’è “zio”?

Immagina: è il cenone di Natale, tuo cugino piccolo fa uso di lemmi come “fre” e “bro”, passa la serata a sbloccare balletti su un videogioco online, mentre canta canzoni inusitate che ti piacerebbe conoscere meglio anche solo per motivi sociologici.

Cosa fai? Gli dai dello zoomer davanti a nonna? Ti metti a chiedergli “mi spieghi cosa stai facendo”? Non credo, non vuoi fare la figura dello: zio.

E quindi, ecco zio: la newsletter in cui si parla dei consumi culturali, delle ossessioni e dei trend che caratterizzano i teenager di oggi, a uso e consumo di chi non li conosce o ne ha sentito parlare ma non ha approfondito — perché si sente “troppo vecchio”, o non ha sinceramente avuto voglia di stargli dietro.

Ma adesso: alcune cose tecniche da sapere.

Alcune cose da sapere

Molto importante: se ti sei iscritto a zio e non ti è arrivato nulla, sappi che non ho mollato: probabilmente ti è finita nelle caselle “spam” o “promozioni” della mail — mai capito a cosa serva, forse il suo compito è proprio quello di farti perdere le cose.

Buttaci un occhio, comunque: se è lì dentro, o peggio ancora nelle “indesiderate”, spostala nella casella normale e aggiungila ai contatti. Scusa grazie.

Miei contatti

Se vuoi scrivermi puoi farlo rispondendo a questa mail, o andando sul mio sito, o in direct su Instagram e Twitter.

Se ti stai chiedendo perché faccia questa cosa gratis, la risposta è non lo so.

Share zio